Prodotti caseari bufala Salerno

Derivati del latte di bufala

  • Produzione di Mortella

    È un formaggio a pasta filata, ma la sua vera caratteristica è la presenza, tra gli ingredienti, di aromi di foglie di mirto. Si tratta di un prodotto caseario di alta qualità proposto da questo caseificio, che ha ampliato la sua offerta anche grazie a questo formaggio dal sapore marcato e apprezzato soprattutto dai veri intenditori. Il processo produttivo si basa su alcune dinamiche tradizionali, ma il risultato finale è unico nel suo genere. 


    Il segreto dell'attività è proprio la capacità di adattare la sua tecnica e il suo metodo operativo sulla base del tipo di prodotto. L'elevata qualità dei formaggi assicura il gradimento dei clienti, che possono portare in tavola prodotti caseari di bufala a Salerno che ricordano i sapori di un tempo. L'impiego da parte del Caseificio La Vallesina di strumenti moderni consente di ottimizzare la produzione e di garantire consegne puntuali.

  • Formaggi di qualità

    L'offerta del Caseificio La Vallesina è molto ampia e comprende numerosi formaggi. Mozzarella, bocconcini e aversana sono soltanto alcuni esempi di un lungo elenco composto da diversi prodotti caseari di bufala a Salerno. Il catalogo, infatti, non comprende soltanto i latticini a base di latte vaccino. La mozzarella viene ottenuta previa lavorazione del latte di bufala, del sale e del caglio, ingredienti cardine per la produzione di questo formaggio. L'azienda lo commercializza in tagli che partono da 250 grammi. 


    Stessi ingredienti per i bocconcini (da 50 grammi). La lista dei prodotti caseari a base di bufala include anche le ciliegine (da 17 grammi). Mentre l'aversana pesa mezzo chilo, le trecce variano dai 100 ai 500 grammi. La mortella, invece, ne pesa 100. La ricotta di bufala si ottiene attraverso la lavorazione del siero di latte di bufala, con l'aggiunta del sale. In questo caso è possibile scegliere tra diversi pesi: dai 100 ai 750 grammi.